Di Vona firma il pari, Raponi decide al 90’: tre punti d’oro sul campo del Piglio S. Serrone
PIGLIO SCALAMBRA SERRONE – VIS SORA 07 1-2
(Di Vona, Raponi)
La Vis Sora espugna il campo sportivo “G. Fraiegari” di Piglio con una vittoria di prestigio, maturata al 90’ contro una squadra stabilmente nelle zone alte della classifica sin dall’inizio della stagione.
Il primo tempo è vivace e giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, con buone trame di gioco e continui ribaltamenti di fronte. La Vis va sotto dopo circa un quarto d’ora: una sbavatura in fase di impostazione permette all’attaccante locale di liberarsi e piazzare il pallone sul primo palo, battendo Parravano, che non riesce a intervenire. I bianconeri però non si scompongono e reagiscono subito. Grillotti è bravo a liberarsi sulla trequarti e a servire un filtrante perfetto per Di Vona, che anticipa il portiere e con il destro insacca sul secondo palo, firmando l’1-1. Nel finale di frazione arrivano due grandi occasioni, una per parte: Tarabonelli sbaglia il pallonetto da posizione favorevole, mentre Luiso, tutto solo di testa, non riesce a trovare la giusta direzione.
La ripresa è condizionata dalla pioggia, ma le squadre continuano a giocare a viso aperto, lottando soprattutto a centrocampo. Poche le vere occasioni, ma la Vis resta compatta, concede poco e mantiene viva la possibilità di trovare il guizzo decisivo. Guizzo che arriva proprio allo scadere: al 90’, su calcio d’angolo battuto da Maltesi, Raponi anticipa tutti sul primo palo e di testa firma il gol del definitivo 1-2, facendo esplodere la festa bianconera.
Una vittoria che porta entusiasmo, morale e convinzione nel percorso di crescita della squadra.
Domani appuntamento al G. Panico alle 14:30, avversario il Coreno Royal, con l’obiettivo di proseguire la risalita in classifica.
Formazione: Parravano, Sera, Bianchi, Tomassini, Ancora, Maltesi, D’Aqui (Capobianco), Tersigni, Luiso (Fiorini G.), Grillotti (Raponi), Di Vona.
A disp.: Carinci, Missimei.

![[C11] Cuore e compattezza: la Vis Sora vince 1-2 a Piglio allo scadere [C11] Cuore e compattezza: la Vis Sora vince 1-2 a Piglio allo scadere](https://files.supersite.aruba.it/media/30878_818077610619d46c05a1d5606d50cdb96559a632.jpeg/v1/w_0,h_0/logo-vis-new.jpeg)